Cavicchi Giulia

Cavicchi Giulia
#
1
Nome
Cavicchi Giulia
Nazionalità
itaItalia
Squadra corrente
Campionati
UNDER 13 - FEMMINILE
Stagioni
2018/2019

Sponsor Ufficiale:

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Ed eccoci di nuovo qua dopo un periodo di assenza dai social, ma non dall’attivitá sportiva, che come tutti gli anni ci impegna da settembre a maggio!
Weekend molto impegnativo e dai risvolti tutto sommato positivi per i colori del Sant'Agostino che ha visto impegnate sia l'under 16 che l'under 13 femminile nei rispettivi campionati, ma andiamo in ordine!
Partiamo dalla giornata di sabato 4 marzo, che ha visto l'under 16 di Ferruccio Tosi imporsi per 3 a 0 contro Team Volley Portomaggiore nella semifinale provinciale. Partita non particolarmente difficile ma che ha richiesto un alto livello di concentrazione da parte di entrambe le formazioni. La vittoria di questo match ci ha aperto le porte alla finale provinciale 1°/2° posto che si è volta ieri.
Non dimentichiamoci anche dell'under 13 che domenica mattina ha vinto per 3 a 1 contro 4 Torri Ferrara, conquistando finalmente la prima vittoria in campionato di questo gruppo formatosi solamente ad inizio stagione sportiva. Partita molto equilibrata tra le due formazioni che hanno giocato punto a punto praticamente tutta la gara, i parziali dei 4 set si sono conclusi rispettivamente 25-21, 25-19, 15-25 e 25-22. Un applauso ad entrambe le formazioni, e avanti cosi! 💪🏻
Torniamo peró alla finale 1° e 2° posto giocata ieri pomeriggio dall'under 16 contro Copparo Volley vincitrice della prima semifinale di sabato contro Volley Ostellato.
Partono molto attente le ragazze di Ferruccio Tosi che giocano il primo set in maniera ordinata e composta vincendo 25 a 23. Ottima partenza nel secondo set ma a pochi punti dall'inizio un calo di concentrazione protrattosi anche nel terzo set fa passare in vantaggio le atlete di Copparo che sfrutteranno la situazione e si imporranno rispettivamente 25 a 16 e 25 a 12.
Cambio di marcia invece nella 4 frazione giocata in paritá fino al diciottesimo punto, quando un blackout delle nostre ragazze regala il set alle avversarie molto brave a sfruttare la situazione aggiudicandosi cosi il gradino più alto del podio provinciale!
... See MoreSee Less

Ed eccoci di nuovo qua dopo un periodo di assenza dai social, ma non dall’attivitá sportiva, che come tutti gli anni ci impegna da settembre a maggio! 
Weekend molto impegnativo e dai risvolti tutto sommato positivi per i colori del SantAgostino che ha visto impegnate sia lunder 16 che lunder 13 femminile nei rispettivi campionati, ma andiamo in ordine! 
Partiamo dalla giornata di sabato 4 marzo, che ha visto lunder 16 di Ferruccio Tosi imporsi per 3 a 0 contro Team Volley Portomaggiore nella semifinale provinciale. Partita non particolarmente difficile ma che ha richiesto un alto livello di concentrazione da parte di entrambe le formazioni. La vittoria di questo match ci ha aperto le porte alla finale provinciale 1°/2° posto che si è volta ieri. 
Non dimentichiamoci anche dellunder 13 che domenica mattina ha vinto per 3 a 1 contro 4 Torri Ferrara, conquistando finalmente la prima vittoria in campionato di questo gruppo formatosi solamente ad inizio stagione sportiva. Partita molto equilibrata tra le due formazioni che hanno giocato punto a punto praticamente tutta la gara, i parziali dei 4 set si sono conclusi rispettivamente 25-21, 25-19, 15-25 e 25-22. Un applauso ad entrambe le formazioni, e avanti cosi! 💪🏻 
Torniamo peró alla finale 1° e 2° posto giocata ieri pomeriggio dallunder 16 contro Copparo Volley vincitrice della prima semifinale di sabato contro Volley Ostellato. 
Partono molto attente le ragazze di Ferruccio Tosi che giocano il primo set in maniera ordinata e composta vincendo 25 a 23. Ottima partenza nel secondo set ma a pochi punti dallinizio un calo di concentrazione protrattosi anche nel terzo set fa passare in vantaggio le atlete di Copparo che sfrutteranno la situazione e si imporranno rispettivamente 25 a 16 e 25 a 12. 
Cambio di marcia invece nella 4 frazione giocata in paritá fino al diciottesimo punto, quando un blackout delle nostre ragazze regala il set alle avversarie molto brave a sfruttare la situazione aggiudicandosi cosi il gradino più alto del podio provinciale!Image attachment

Si chiude con un bilancio decisamente positivo il sabato di campionato per le formazioni AD Volley che quasi in contemporanea vede in campo la Under 16 di Ferruccio Tosi, la Prima Divisione di Silvio Armanino e la Serie D di “Lolli” Lorenzani. Splendida affermazione per le giovanissime di coach Tosi nell'eterno derby contro Benedetto Volley Cento. 3-1 il punteggio finale in favore delle nostre atlete che solo nel secondo parziale daranno la possibilità alle avversarie di riaprire la gara dimostrando comunque nelle restanti fasi una netta superiorità . 25-17, 20-25, 25-12 e 25-14 i punteggi dei set. Bella affermazione anche per le ragazze di Prima Divisione che regolano la pratica Comacchio con un netto 3-0 che porta altri tre ottimi punti per la classifica. Mai in discussione l’andamento della gara grazie al gioco ordinato delle nostre atlete e con coach Armanino che darà modo a tutte le atlete disponibili di calcare il terreno di gioco. 25-13, 25-17 e 25-15 i punteggi che illustrano chiaramente l’andamento complessivo della partita. Onorevolissima sconfitta infine per la serie D di Jacket Man Lorenzani nella proibitiva trasferta a Corlo di Formigine seconda in classifica. Giocano con grinta e cuore da vendere le nostre ragazze contro una formazione di livello nettamente superiore. In diverse fasi della gara tuttavia saranno bravissime le maglie AD Volley a giocare in assoluto equilibrio con le fortissime avversarie riuscendo addirittura a strappare un set e offrendo giocate di notevole qualità. 25-18, 25-15, 19-25 e 25-16 per un 3-1 finale che da in ogni caso ottime indicazioni per una stagione già ricca di soddisfazioni. ... See MoreSee Less

Fanno la voce grossa le Under 18 di Ferruccio Tosi grazie al rotondo e convincente successo di venerdì sera sul campo di Vigarano da sempre terreno di gioco particolarmente ostico. Partono subito con il ritmo giusto le atlete di Sant’Agostino bravissime a condurre la prima frazione con grande autorità e un esiguo numero di errori a fronte dei quali ben poco potranno le avversarie sul cui tabellino verranno segnati in conclusione 16 punti. Sembrerebbe una partita in discesa per le atlete di Tosi ma Vigarano si risveglia affrontando il secondo parziale con ritrovata grinta e grande determinazione. Tutto ciò darà vita ad una entusiasmante ed interminabile battaglia. Vigarano mostra tutto il suo valore tentando la fuga e accumulando un discreto vantaggio. Le nostre ragazze dopo un inizio sotto tono cominciano pian piano a riprendere le misure alle coriacee avversarie riducendo gradualmente il divario nel punteggio fino al 21 pari ritrovando l'assetto momentaneamente perduto. Saranno comunque le padrone di casa a raggiungere per prime il set ball ma a questo punto prenderà forma il capolavoro delle nostre ragazze. Quando il pareggio sembra cosa certa sarà la difesa ospite a fare la differenza e per Vigarano sarà quasi impossibile far cadere il pallone nel campo opposto. Sant’Agostino ribatte ogni giocata con grande freddezza spingendo le avversarie verso una serie di errori che le porterà incredibilmente a subire il raddoppio cedendo la frazione 28-26. Sarà invece senza particolari emozioni l’ultimo set. Vigarano accusa il colpo e lascia spazio al buon gioco delle divise AD Volley che gestiscono in assoluta tranquillità il vantaggio accumulato chiudendo set e partita 25-20. Tre ottimi punti che mandano un chiaro messaggio a tutte le squadre che frequentano i piani alti della classifica. ... See MoreSee Less

Fanno la voce grossa le Under 18 di Ferruccio Tosi grazie al rotondo e convincente successo di venerdì sera sul campo di Vigarano da sempre terreno di gioco particolarmente ostico. Partono subito con il ritmo giusto le atlete di Sant’Agostino bravissime a condurre la prima frazione con grande autorità e un esiguo numero di errori a fronte dei quali ben poco potranno le avversarie sul cui tabellino verranno segnati in conclusione 16 punti. Sembrerebbe una partita in discesa per le atlete di Tosi ma Vigarano si risveglia affrontando il secondo parziale con ritrovata grinta e grande determinazione. Tutto ciò darà vita ad una entusiasmante ed interminabile battaglia. Vigarano mostra tutto il suo valore tentando la fuga e accumulando un discreto vantaggio. Le nostre ragazze dopo un inizio sotto tono cominciano pian piano a riprendere le misure alle coriacee avversarie riducendo gradualmente il divario nel punteggio fino al 21 pari ritrovando lassetto momentaneamente perduto. Saranno comunque le padrone di casa a raggiungere per prime il set ball ma a questo punto prenderà forma il capolavoro delle nostre ragazze. Quando il pareggio sembra cosa certa sarà la difesa ospite a fare la differenza e per Vigarano sarà quasi impossibile far cadere il pallone nel campo opposto. Sant’Agostino ribatte ogni giocata con grande freddezza spingendo le avversarie verso una serie di errori che le porterà incredibilmente a subire il raddoppio cedendo la frazione 28-26. Sarà invece senza particolari emozioni l’ultimo set. Vigarano accusa il colpo e lascia spazio al buon gioco delle divise AD Volley che gestiscono in assoluta tranquillità il vantaggio accumulato chiudendo set e partita 25-20.  Tre ottimi punti che mandano un chiaro messaggio a tutte le squadre che frequentano i piani alti della classifica.

Comment on Facebook

Bravissime tutte

Più dolori che gioie per le formazioni AD Volley impegnate in questo sabato di campionato che ha visto quasi contemporaneamente scendere in campo Under 14, Under 14 Uisp, Under 18 provincia di Ferrara, Under 18 in Seconda Divisione Bologna e Serie D. Ennesima ottima prova per le Under 14 di coach Chang bravissime a regolare senza particolari problemi le pari età di Altedo offrendo la consueta dimostrazione di eccellente preparazione. 25-18, 25-6 e 25-23 i punteggi dei tre set per un ottimo passo avanti in classifica. Stesso risultato per le Under 18 di Ferruccio Tosi nel torneo ferrarese che le ha viste ospitare le atlete del Salvi Vivai 4 Torri. Altra gara a senso unico con le nostre ragazze bravissime ad imporsi con autorità 25-5, 25-11 e 25-13 dimostrando in questo caso una schiacciante superiorità tecnica. Male invece le Under 18 che escono sconfitte 3-0 nella gara esterna contro le esperte giocatrici di Sesto Imolese. Buio totale nel primo set ceduto a 11, meglio i restanti persi entrambi a 19 ma dove si è vista una discreta seppur inutile reazione. Brutta sconfitta anche per la Serie D di coach Lorenzani che sul campo del Renusi Volleypiù di Fabbrico perde in tre set al termine di una prestazione parecchio sotto tono. 25-20, 25-22 e addirittura 25-11 i punteggi dei tre parziali in nostro sfavore. Da segnalare infine l’esordio assoluto delle Under 14 Uisp allenate da Paolo Ferraguti ospiti del Valsamoggia. Escono sconfitte 3-1 le nostre giovanissime giocatrici ma offrendo tuttavia una serie di ottimi spunti per ragazze che stanno muovendo i loro primissimi passi sotto rete. ... See MoreSee Less

Più dolori che gioie per le formazioni AD Volley impegnate in questo sabato di campionato che ha visto quasi contemporaneamente scendere in campo Under 14, Under 14 Uisp, Under 18 provincia di Ferrara, Under 18 in Seconda Divisione Bologna e Serie D. Ennesima ottima prova per le Under 14 di coach Chang bravissime a regolare senza particolari problemi le pari età di Altedo offrendo la consueta dimostrazione di eccellente preparazione. 25-18, 25-6 e 25-23 i punteggi dei tre set per un ottimo passo avanti in classifica. Stesso risultato per le Under 18 di Ferruccio Tosi nel torneo ferrarese che le ha viste ospitare le atlete del Salvi Vivai 4 Torri. Altra gara a senso unico con le nostre ragazze bravissime ad imporsi con autorità  25-5, 25-11 e 25-13 dimostrando in questo caso una schiacciante superiorità tecnica. Male invece le Under 18 che escono sconfitte 3-0 nella gara esterna contro le esperte giocatrici di Sesto Imolese. Buio totale nel primo set ceduto a 11, meglio i restanti persi entrambi a 19 ma dove si è vista una discreta seppur inutile reazione. Brutta sconfitta anche per la Serie D di coach Lorenzani che sul campo del Renusi Volleypiù di Fabbrico perde in tre set al termine di una prestazione parecchio sotto tono. 25-20, 25-22 e addirittura 25-11 i punteggi dei tre parziali in nostro sfavore. Da segnalare infine l’esordio assoluto delle Under 14 Uisp allenate da Paolo Ferraguti ospiti del Valsamoggia. Escono sconfitte 3-1 le nostre giovanissime giocatrici ma offrendo tuttavia una serie di ottimi spunti per ragazze che stanno muovendo i loro primissimi passi sotto rete.

Comment on Facebook

Bravissime

Ciao Ferruccio...! Sempre TOP.

Load more